Testi di relazioni e interventi

In questa sezione si possono trovare alcuni testi di relazioni e interventi a Convegni, Seminari e Congressi che la Fondazione La Pira ha contribuito promuovere e/o ai quali essa ha partecipato nel periodo 2015-2017

§  il testo della  relazione che Marco Luppi, Professore di Storia Contemporanea all'Istituto Universitario Sophia di Loppiano (Incisa Val d'arno), ha tenuto il 2 Ottobre 2015 nell'ambito del secondo incontro "Spes contra Spem" organizzato dalla Fondazione La Pira per incontrare amici, circoli e gruppi legati alla figura di Giorgio La Pira.

§  il testo della  relazione che Paolo Ferretti, Professore all'Università degli studi di Trieste, ha tenuto il 2 Ottobre 2015 nell'ambito del secondo incontro "Spes contra Spem" organizzato dalla Fondazione La Pira per incontrare amici, circoli e gruppi legati alla figura di Giorgio La Pira.

§  il testo dell'intervento che Maurizio Renzini, biologo e Presidente dell’Associazione Thomas Merton Italia, ha tenuto il 2 Ottobre 2015 nell'ambito del secondo incontro "Spes contra Spem" organizzato dalla Fondazione La Pira per incontrare amici, circoli e gruppi legati alla figura di Giorgio La Pira.

§  il testo dell'intervento che Rocco Pagliaminuto ha tenuto il 2 Ottobre 2015 nell'ambito del secondo incontro "Spes contra Spem" organizzato dalla Fondazione La Pira per incontrare amici, circoli e gruppi legati alla figura di Giorgio La Pira.

§  il testo dell'intervento che Giacomo Mininni, giovane filosofo autore del libro "Verso il mare: la filosofia della storia in Giorgio La Pira", ha tenuto il 2 Ottobre 2015 nell'ambito del secondo incontro "Spes contra Spem" organizzato dalla Fondazione La Pira per incontrare amici, circoli e gruppi legati alla figura di Giorgio La Pira.

§  il testo dell'intervento che Francesco GarofaloPresidente Centro Studi “Giorgio La Pira” di Cassano All’Ionio, ha tenuto il 2 Ottobre 2015 nell'ambito del secondo incontro "Spes contra Spem" organizzato dalla Fondazione La Pira per incontrare amici, circoli e gruppi legati alla figura di Giorgio La Pira.

§  il testo dell'intervento che Emilio Ottanellia nome del Circolo Acli "Giorgio La Pira" di Radicondoli (Siena), ha tenuto il 2 Ottobre 2015 nell'ambito del secondo incontro "Spes contra Spem" organizzato dalla Fondazione La Pira per incontrare amici, circoli e gruppi legati alla figura di Giorgio La Pira.

§  i contributi di Carlo Parenti, Salvatore Xibilia e Alessandra De Paola nell'ambito del secondo incontro "Spes contra Spem" organizzato dalla Fondazione La Pira per incontrare amici, circoli e gruppi legati alla figura di Giorgio La Pira il 2-3 Ottobre 2015.

§  il testo della  relazione che Ugo De Siervo, Presidente Emerito della Corte Costituzionale, ha tenuto il 3 Ottobre 2015 nell'ambito del secondo incontro "Spes contra Spem" organizzato dalla Fondazione La Pira per incontrare amici, circoli e gruppi legati alla figura di Giorgio La Pira.

§  il testo della  relazione che Grazia Giovanoni ha tenuto il 3 Ottobre 2015 nell'ambito del secondo incontro "Spes contra Spem" organizzato dalla Fondazione La Pira per incontrare amici, circoli e gruppi legati alla figura di Giorgio La Pira.

§  il testo della  relazione che Alessandro Cortesi ha tenuto il 3 Ottobre 2015 nell'ambito del secondo incontro "Spes contra Spem" organizzato dalla Fondazione La Pira per incontrare amici, circoli e gruppi legati alla figura di Giorgio La Pira.

§  il testo della  relazione che Giovana Carocci ha tenuto il 3 Ottobre 2015 nell'ambito del secondo incontro "Spes contra Spem" organizzato dalla Fondazione La Pira per incontrare amici, circoli e gruppi legati alla figura di Giorgio La Pira.

§  il testo della  relazione che Gabriele Pecchioli ha tenuto il 12 Novembre ttobre 2015 nell'ambito del convegno ecclesiale nazionale "In Gesù Cristo il nuovo umanesimo" svoltosi tra il 9 e l'13 Novembre a Firenze.