Biblioteca

I libri e le riviste della biblioteca di La Pira, di proprietà del Convento di San Marco e in possesso della Fondazione La Pira in base ad una apposita  Convenzione, sono circa 3500 Sono stati catalogati e schedati secondo il sistema ISBN; i dati sono stati archiviati in uno schedario elettronico mediante il programma ISIS. I volumi sono stati suddivisi nelle seguenti categorie:

Arte

Biblioteca giovanile

Biografie

Diritto

Disarmo

Filosofia

Generale

Geografia

Letteratura

Politica

Psicologia

Religione

Riviste

Scienza

Società

Storia

Tanto le schede (nelle quali è stata evidenziata la eventuale presenza di annotazioni manoscritte dello stesso La Pira) che i volumi sono consultabili presso la Fondazione secondo gli orari stabiliti.

La Fondazione ha raccolto i libri e le pubblicazioni che riguardano Giorgio La Pira e di cui ha avuto notizia, come pure altri volumi e riviste che trattano temi legati al pensiero e all’opera di La Pira.
Sono ovviamente presenti tutte le pubblicazioni curate direttamente dalla Fondazione stessa; i volumi sono consultabili presso la Fondazione secondo gli orari stabiliti
I prestiti non sono ammessi, salvo specifici casi nei quali è richiesto il consenso del Presidente.